L’Idea
Alla base del progetto vi è la consapevolezza che l’immenso patrimonio messo a disposizione da Api e da Apicoltori sia scarsamente conosciuto e che, ad oggi, il Miele di qualità risulti difficilmente reperibile.
La Visione
L’Italia è un Paese che presenta una varietà floreale unica al mondo: ogni regione da Nord a Sud ha delle peculiari caratteristiche geologiche che la rendono esclusiva da un punto di vista botanico.
Tutto questo si rispecchia anche nella produzione del Miele: dall’odore di fiori bianchi e frutta fresca del Miele di Agrumi tipico delle zone del Centro-Sud, alle note di resina e mentolato del Miele di Tiglio principlamente prodotto al Nord.
Ma c’è di più: una stessa tipologia di Miele può avere moltissime sfaccettature! A seconda della zona di produzione, il Miele acquisisce, infatti, sapori ed aromi molto differenti tra loro.
È proprio questo grande patrimonio che vorremmo far conoscere attraverso Honey the Brave!
La Missione
Il progetto Honey the Brave si pone l’obiettivo di diffondere e di promuovere il Miele Italiano di qualità, attraverso una Piattaforma Online dove i migliori Apicoltori Italiani possano vendere direttamente il proprio Miele.
Il Team Honey the Brave