FAQ (Domande Frequenti)

In questa sezione troverà la risposta alle sue domande. Cerchi nelle sezioni qui elencate per trovare le informazioni di cui hai bisogno. Per ulteriori richieste di informazioni, può anche contattarci via e-mail all’indirizzo honeythebrabe@outlook.it.

CHI È HONEY THE BRAVE?

Honey the Brave offre ai suoi clienti l’esperienza dell’acquisto di Miele on-line. Il nostro obiettivo è proporre il più ampio assortimento di Mieli di qualità nazionali, con un eccellente servizio ai clienti, i vantaggi di un acquisto online facile e sicuro e la comodità della consegna a domicilio.

COME SONO SCELTI I PRODOTTI DI HONEY THE BRAVE?

Ogni Miele o prodotto viene selezionato attentamente dai nostri esperti che ne garantiscono la qualità. Nella scheda prodotto sul nostro sito troverai le principali caratteristiche e informazioni sul prodotto.

SONO UN APICOLTORE, COME POSSO PROPORVI I MIEI MIELI?

Inviando una mail all’indirizzo honeythebrave@outlook.it, sarai ricontattato quanto prima.

GLI ARTICOLI PRESENTI SUL SITO HONEYTHEBRAVE.COM SONO SEMPRE DISPONIBILI?

Tendenzialmente sì, ma può succedere che un prodotto esaurisca, anche a causa del numero e dell’entità degli ordini effettuati dai clienti nel brevissimo periodo. Nel caso in cui mancasse un prodotto ordinato, sarà contattato per modificare l’ordine fatto, acquistando uno o più prodotti alternativi o per annullare l’ordine. In tale ultimo caso Honey the Brave provvederà a restituire tempestivamente l’importo pagato dal cliente.

C’È UN LIMITE MINIMO O MASSIMO AL QUANTITATIVO DI MIELI CHE POSSO COMPRARE DI UN DETERMINATO ARTICOLO?

No, non c’è nessun limite, è possibile ordinare anche un solo barattolo. Se vengono ordinati più barattoli di quelli effettivamente disponibili, la spedizione potrà essere posticipata per attendere il necessario riassortimento. In questo caso verrà informato da un nostro operatore. Nel caso in cui il riassortimento non sia possibile in un tempo ragionevole, come potrebbe accadere per i Mieli particolarmente ricercati e di produzioni limitate, sarà contattato per modificare o eventualmente per annullarlo. In tale ultimo caso Honey the Brave provvederà a restituire tempestivamente l’importo pagato dal cliente.

I PREZZI INDICATI SUL SITO SONO COMPRENSIVI DI IVA?

I prezzi indicati sul Sito relativi ai prodotti e alle spese di spedizione sono sempre indicati comprensivi dell’IVA.

POSSO ORDINARE I PRODOTTI DI HONEYTHEBRAVE.COM PER REGALI AZIENDALI O PER OMAGGI AI MIEI DIPENDENTI E COLLABORATORI?

Certo. Possiamo proporti offerte particolari e sulla misura delle vostre esigenze, effettuare le consegne al domicilio dei Vostri clienti o collaboratori oppure un’unica consegna presso la Vostra azienda o un Vostro delegato. Contattateci all’indirizzo mail honeythebrave@outlook.it.

È NECESSARIA LA REGISTRAZIONE AL SITO HONEYTHEBRAVE.COM PER POTER EFFETTUARE UN ORDINE?

Per effettuare un ordine è obbligatorio registrarsi al sito.

QUALI SONO I VANTAGGI DI REGISTRARSI A HONEYTHEBRAVE.COM?

La registrazione sul sito http://www.honeythebrave.com ti permetterà di:

  • consultare le informazioni della pagina profilo personale e modificarle in ogni momento;
  • evitare ad ogni ordine l’inserimento di tutte le informazioni di fatturazione e spedizione;
  • consultare lo storico ordini.

COME POSSO MONITORARE LO STATO DELL’ORDINE?

Per controllare lo stato del suo ordine deve entrare nel suo account cliccando su “Il Mio Account”. Dovrà quindi inserire l’e-mail e la password utilizzate durante la registrazione dell’ordine. All’interno del suo pannello di controllo troverà tutti i suoi ordini con il relativo stato di lavorazione. L’accesso a questa area è consentito solamente ai clienti che si sono registrati in fase di acquisto.

COME E DOVE È VERIFICABILE LA DISPONIBILITÀ DI UN ARTICOLO?

Quando seleziona un articolo, troverà informazioni sulla sua disponibilità nella scheda informativa in corrispondenza del prezzo.

È POSSIBILE ANNULLARE UN ORDINE GIÀ EFFETTUATO?

L’ordine è annullabile esclusivamente dai clienti Consumatori prima dell’avvenuta spedizione. Per richiedere l’annullamento, ci contatti al più presto al Servizio Clienti, indicando gli estremi dell’ordine da annullare, il suo nome e cognome e un suo recapito telefonico. Se la richiesta di annullamento arriverà quando l’ordine è già in corso di spedizione, l’invio del pacco non potrà essere interrotto. In tale caso il consumatore in presenza delle relative condizioni, potrà comunque avvalersi del diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo per la stipulazione di contratti a distanza.

COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?

Tutti gli acquisti effettuati dai Consumatori su http://www.honeythebrave.com sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005 (Codice del Consumo), che garantisce per tale categoria di clienti il diritto di recesso. L’esercizio di tale diritto è regolamentato come segue:

  • I prodotti restituiti devono essere integri, possibilmente ancora sigillati, negli imballi originali: per prodotti danneggiati o alterati dal Consumatore non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.
  • Tale diritto è riservato alle persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta: sono quindi esclusi i rivenditori, i professionisti, gli imprenditori e i loro intermediari.

Per esercitare tale diritto il Consumatore potrà:

inviare una mail o una raccomandata entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti al Servizio Clienti (honeythebrave@outlook.it), indicando:

  • numero della fattura
  • numero dell’ordine
  • data dell’ordine
  • il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso, indicando il codice articolo di ciascuno
  • le proprie coordinate bancarie (codice IBAN) e/o altri dati e informazioni necessarie per effettuare il rimborso

attendere una e-mail dal Servizio Clienti di autorizzazione alla restituzione.

Entro 15 giorni dalla ricezione della mail di autorizzazione alla restituzione, spedire, a proprie spese, i prodotti in oggetto al seguente indirizzo:

Honey the Brave di Rimoldi Andrea

via Francesco de Sanctis 17,

Paderno Dugnano, 20037, Italia

Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per verificare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per il corretto esercizio del diritto di recesso).

Se tale verifica andrà a buon fine provvederemo al rimborso degli articoli oggetto del diritto di recesso nei giorni immediatamente successivi e, comunque, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale rimborso non comprende le spese di spedizione sostenute dal consumatore per la restituzione dei beni, in accordo con la disciplina prevista dal Codice del Consumo.

Si consiglia vivamente di utilizzare per la spedizione un corriere che permetta la rintracciabilità della stessa. Resta inteso che Honey the Brave non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio, in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Attenzione:

Per maggiori informazioni sul diritto di recesso e sulle relative modalità di esercizio, si raccomanda il cliente di leggere con attenzione la Sezione 10 delle condizioni generali di vendita ove è altresì presente un modello che potrà essere utilizzato per l’esercizio del recesso.

COME PAGARE SU HONEYTHEBRAVE.COM?

Può effettuare i suoi acquisti su www.honeythebrave.com scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento:

Carta di Credito: Visa, MasterCard, American Express.

L’importo verrà addebitato sulla carta al momento dell’inserimento della richiesta d’ordine. Non è prevista alcuna commissione a carico del Cliente. Il pagamento avviene attraverso il server sicuro del nostro partner Stripe.

PayPal: Per acquistare online senza bisogno di digitare sul sito i dati della sua carta di credito. L’addebito sul conto avviene al completamento dell’ordine. Per registrare un nuovo conto PayPal, visiti il sito paypal.com.

IL PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO PREVEDE UNA COMMISSIONE?

Non è prevista alcuna commissione a carico del Cliente.

CHE COS’È IL CODICE CVV DELLA CARTA DI CREDITO?

Il codice CVV è un numero composto da 3 cifre stampato sul retro della sua carta di credito sull’estremità destra della banda per la firma del titolare.

COME RICHIEDERE LA FATTURA?

La fattura deve essere espressamente richiesta prima del pagamento, compilando gli appositi campi (intestatario fattura, codice fiscale, partita iva, ecc.) presenti sul Sito http://www.honeythebrave.com in fase di ordine.

È POSSIBILE RICHIEDERE LA FATTURA UNA VOLTA EFFETTUATO L’ORDINE?

No, non è più possibile, né sarà possibile per Honey the Brave certificare il pagamento mediante emissione di scontrino o ricevuta fiscale.

COME RICEVERE LA FATTURA?

Se richiesta nel momento dell’ordine, verrà inviata automaticamente all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente.

QUANTO TEMPO CI VUOLE PERCHÉ ARRIVI IL MIO ORDINE?

I tempi ordinari di consegna dalla notifica di avvenuta spedizione sono entro 24 ore per l’Italia, 48 ore per Calabria, Sicilia e Sardegna e 72 ore per le Isole minori.

È SICURA LA SPEDIZIONE TRAMITE CORRIERE PER IL MIELE?

Tutti i nostri prodotti vengono spediti direttamente dagli Apicoltori che avranno cura di imballare nel modo più opportuno il proprio prodotto al fine di garantirne l’integrità.

QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE?

Il contributo di spedizione dipende dal tipo di spedizione e di Corriere selezionati.

È POSSIBILE SPEDIRE ANCHE ALL’ESTERO?

No. Al momento Honey the Brave spedisce esclusivamente in Italia.

MI TROVO ALL’ESTERO, POSSO ACQUISTARE I VOSTRI PRODOTTI?

No. Al momento Honey the Brave vende esclusivamente in Italia.

POSSO MODIFICARE I DATI DI CONSEGNA?

Una volta che un ordine è stato effettuato non è più possibile modificare l’indirizzo di spedizione. Se però non ha ancora effettuato un ordine può correggere o modificare il suo indirizzo in ogni momento: basta cliccare su “Il Mio Account”. Da lì avrà accesso al pannello dei suoi dati personali e potrà modificare ciò che preferisce.

COSA FARE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?

Verificare che il numero e la tipologia dei colli in consegna corrisponda effettivamente a quanto ha ordinato. I dati sono presenti sul Documento di Trasporto allegato. Verificare inoltre che i pacchi non siano aperti, manomessi o palesemente rovinati.

COSA SUCCEDE SE LA CONSEGNA AVVIENE QUANDO NON C’È NESSUNO A RICEVERLA?

Dipende dal corriere e dal tipo di spedizione selezionati. Tipicamente, nel caso il destinatario della spedizione sia assente, il corriere provvede a lasciare un avviso al primo passaggio e ad effettuare un secondo passaggio il giorno successivo. In caso di assenza del destinatario al secondo passaggio la merce entra in giacenza e sarà contattato dal Servizio Clienti per concordare una nuova consegna.

COME FACILITARE LA CONSEGNA SE NON SI È MAI PRESENTI A RICEVERLA?

Le consegne sono effettuate nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. In questo caso è importante indicare un indirizzo di consegna dove in questo orario sia sempre presente qualcuno in grado di ritirare la merce (ad esempio il tuo ufficio, il portiere o un vicino di casa). Per località abbastanza lontane dai centri abitati le consigliamo di segnalarci al momento dell’ordine anche un recapito telefonico al fine di agevolare al massimo il lavoro del corriere.

LA CONSEGNA PUÒ ESSERE FATTA ANCHE A PERSONE DIVERSE DA CHI HA FATTO L’ORDINE?

Certo, è sufficiente che la persona da lei incaricata firmi la ricevuta di consegna.

NEL CASO IN CUI IL PACCO SIA CONSEGNATO DALLO SPEDIZIONIERE MANIFESTAMENTE DANNEGGIATO O MACCHIATO DI LIQUIDI, COME MI DEVO COMPORTARE?

Se capitasse di ricevere pacchi palesemente danneggiati, ritiri solo quelli integri e respinga al mittente quelli rovinati comunicandolo preventivamente a Honey the Brave per mezzo di email. Provvederà Honey the Brave al rientro del pacco danneggiato ed alla sostituzione dello stesso. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo saranno a nostro carico. Nel caso di esaurimento di prodotti danneggiati, verrà contattato per proporle prodotti sostitutivi o in alternativa il rimborso del pagamento.

COSA FARE SE I PRODOTTI NON CORRISPONDONO A QUANTO EFFETTIVAMENTE ORDINATO?

In questo caso contatti immediatamente il nostro servizio clienti e ci segnali l’anomalia. Provvederemo a risolvere quanto prima l’inconveniente.

COME POSSO CANCELLARE IL MIO ACCOUNT?

Per cancellare il vostro account è sufficiente inviare una richiesta esplicita per mezzo di email a Honey the Brave che si occuperà di prendere in carico ed evadere la richiesta.